Al cinema!

Chambéry

Chiedo alla segreteria dell’ospedale informazioni circa la mia situazione civile e militare.

Nel pomeriggio, esco con gli amici Jean-Paul, Dunoyer, M.Sublet e No-No. Visito sommariamente il centro di Chambéry: il Castello dei Savoia (l’esterno), il Monumento dei quattro Elefanti, i Portici. Andiamo al cinema L’Astrée, ove assistiamo alla proiezione del film La vieille fille con M. Hopkins e B. Davis. I miei compagni, all’uscita del cinema, mi offrono un buon chocolat e dei gâteaux. Finalmente una giornata lieta!

Qualche nota sullo spettacolo de L’Astrée: notevole il violinista Rubinov, dalla tecnica e dalla cavata eccellenti; belli i cartoni animati; molto interessante, commovente ed entusiasmante (nel finale) il documentario sulla liberazione di Parigi e su de Gaulle. Alle 18,30 esco nuovamente con gli amici francesi. Facciamo una nuova puntata nel centro di Chambéry, con nuova degustazione di chocolat e gâteaux. Fumiamo alcune cigarettes.

Alle 20,30 andiamo al Cinema Cattolico Le Foyer ove vediamo un documentario su San Francisco (U.S.A.), il film Tchin-Tchin con Sherley Temple e una bella rivista americana nella quale si esibiscono due marinai-ballerini.

Rientriamo in ospedale alle 22,30. Al cinema ho udito il tema del Balletto Egiziano di Luigini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...